ILLUSTRATION (I)
(L’arte del fumetto)
.01 Digital illustration  
Postcard illustration
.02 Storyboard

Graphic adaptation of Virginia Woolf’s short story Stazione Balneare

Come tutte le città di mare, era pervasa dall’odore di pesce. I negozi di giocattoli erano pieni di conchiglie, lucide, dure eppure fragili.
Anche gli abitanti avevano un aspetto da conchiglia, vuoto, come se l’animale reale fosse stato estratto in punta di spillo e fosse rimasto solo il guscio. Gli uomini anziani sulla passeggiata erano conchiglie. Le loro ghette, i loro calzoni da cavallerizzo, i loro occhiali da spia sembravano trasformarli in giocattoli.
Tre giovani donne avevano raggiunto questa seconda fase del rituale quotidiano. [...] 
Mentre se ne occupavano, parlavano; ma il loro discorso venne interrotto come dall’ondata di una marea che saliva; e poi la marea si ritirò e si sentì una di loro dire:
“Non mi è mai interessato di lei, quella leziosa cosina …. A Bert non sono mai interessate le donne grandi …. L’hai visto da quando è tornato? … I suoi occhi … sono così blu … Come piscine … Gert è troppo … Hanno gli stessi occhi …. Li guardi fino in fondo … Hanno gli stessi denti … Ha denti bianchi così belli…. Anche Gert li ha uguali …. Ma i suoi sono un po’ storti … quando sorride …”.
03. Digital illustration

Fictional archeology book: