Portfolio | ENG
Daria Romanova


Studio Le
brand identity


inputStudio esplora il dialogo interno tra oggetti e spazio nella stilizzazione degli spazi e nell’object design. È in cerca di un linguaggio visivo flessibile per i print collaterals e per la comunicazione visiva promozionale degli eventi e dei pop-up.
output Il linguaggio visivo enfatizza il potenziale narrativo degli oggetti e promuove l’immaginazione intuitiva, allontanata dallo stile o dall’estetica predeterminata. Il timbro è personalizzato e progettato come strumento di espressione visiva, sia dallo studio che per il coinvolgimento del pubblico durante eventi promozionali. Il logo è progettato per essere riprodotto su diversi materiali applicabili nella stilizzazione degli spazi: adesivo ricamato per tessuti, tatuaggio temporaneo per stoviglie, timbro per oggetti di carta e tessuto.

deliverables
01.logotype design
02.timbro personalizzato
03.composizione visiva
04.packaging
05. rendering 3d dell'accessorio
06. rendering 3d del prototipo di un accessorio
07.Easter campaign 

 project page




Hotel Department
website


input Hotel Department fornisce servizi di consulenza e mediazione per la vendita e l'acquisizione di attività e immobili alberghieri in Italia, necessita di un sito web di rappresentanza e di una comunicazione più articolata sui canali privati.

output Il sito web adotta un tono discreto e tecnico, sottolineando i dati e le ubicazioni degli immobili e rispettando la massima riservatezza, spesso richiesta dai clienti. Una newsletter presenta analisi approfondite dei contesti di mercato, culturali e industriali.

deliverables
01.website
02.newsletter design

project page




Madeleine:
Proust’s Creative Intuition
exhibition collaterals


input Esplorazione del fenomeno del “flusso di coscienza” nell’universo associativo del romanzo Alla ricerca del tempo perduto di Marcel Proust.

Un’esperienza spaziale e sensoriale in forma di mostra che permette di sperimentare l’idea della memoria involontaria, dove gli stimoli sensoriali sbloccano strati di ricordo. Il progetto sposta l'attenzione dalla narrazione strutturata alla percezione soggettiva. La raccolta di saggi esplora la memoria e la coscienza da angolazioni neurologiche, linguistiche e fenomenologiche.
deliverables
01.immagine del poster
02.opuscolo
03.copertina e impaginazione del catalogo


project page




Wildflower ex-voto
concept visualisation

input Un'esplorazione di un problema comportamentale nei confronti degli ambienti naturali.

output Un oggetto che reindirizza l'attenzione al problema attraverso una chiave spirituale, presentando uno spazio per un impegno personale e un'opportunità per esplorare connessioni più profonde all'interno di un sistema naturale di cose.

deliverables
01. rendering 3d del concetto
02. prototipo dell'oggetto in bioplastica


project page




Research
research,
communication material
input Ricerca dei metodi della revisione della lettura tradizionalmente stabilita del soggetto nel simbolismo rinascimentale.

output Struttura e fonti di analisi sociale utilizzate per la lettura alternativa di San Giorgio e il Drago di Paolo Uccello, proposta dal professor Emanuele Luigi, che collega la struttura simbolica del dipinto alle problematiche ambientali.

deliverables
01. descrizione del metodo e delle fonti
02. materiale di comunicazione




Fotografia
interni